stazioni di ricarica
Logo escooters
  HOME CHI SIAMO INFORMAZIONI FLOTTA NOLEGGIO CONDIZIONI CONTATTI pagina facebook

Pietro Cambi, Ugo Bardi, Corrado Petri, Michael Ringo Reenberg, Gioconda Bianchi.

Nasciamo come associazione senza fini di lucro, l’associazione Eurozev.

Siamo i primi ad introdurre il concetto di retrofit elettrico dei veicoli esistenti.

Siamo sempre i primi che convertono, in Italia, un vecchio veicolo a motore in veicolo elettrico: una Fiat 500 F del 1970, che diventa un avanzatissimo prototipo, mantenendo il suo carattere immutato.

L'eccezionalità del risultato ci permette di ottenere una enorme notorietà a livello nazionale, con passaggi in tv su Rai 1, Rai 3 e Sky news, ed articoli su tutti i principali quotidiani nazionali. Elaboriamo una proposta di legge che permetta di modificare i veicoli esistenti e trasformarli elettrici, che viene, dopo anni di tentativi, parzialmente recepita ed approvata nel 2012 (è attualmente allo studio il decreto attuativo).

La nostra proposta viene fatta propria da numerose aziende, dando luogo alla realizzazione di altri prototipi, tra cui l'Hybus, conversione di un autobus Irisbus del 1994 ad elettro-ibrido, ed a veri e propri kit, regolarmente omologati (sia pure con difficoltà a causa della farraginosa normativa italiana). Inoltre partecipiamo ad un progetto europeo e coinvolgiamo alcune strutture ricettive di Firenze, grazie alle quali vengono realizzate sette conversioni elettriche di altrettante Smart a benzina, messe a disposizione dei clienti e trasformate in vere e proprie centraline di misura mobili dell'inquinamento urbano reale nel traffico di Firenze ( progetto Clean*); in questo modo viene promossa una delle poche realtà italiane che produce kit elettrici. A tutt'oggi l'associazione è attivissima e sta tentando di portare una ventata di elettrico in parlamento, grazie ad alcuni disegni di legge. cfr www.eurozev.org

La società Alterenergy srl, nasce da alcuni membri dell’associazione Eurozev.

Alterenergy  si occupa prevalentemente di energie rinnovabili e sostenibilità, la nostra missione è quella di stimolare e facilitare l'introduzione di pratiche che abbiano il minor impatto possibile sull'ambiente inoltre promuoviamo anche tutte quelle realtà che propongono nuovi progetti che vanno in quella direzione. Nel 2010 apriamo alcuni siti, dove produciamo energia grazie al fotovoltaico e nel 2013 acquistiamo dal comune di Firenze 15 scooter e 8 autoveicoli Peugeot elettrici, dismessi e completamente abbandonati, con l''intento di ripararli e recuperarli ad un uso pratico e pubblico. Sempre nel 2013 acquistiamo 25 scooters elettrici Oxygen cargo scooter e passeggeri, che vanno a formare la flotta di scooter che noi noleggiamo sia a lungo che a breve termine, inoltre stiamo lavorando ad un progetto che vedrà la nascita nel 2015, un progetto rivolto ai turisti,  che desiderano visitare Firenze ed i suoi dintorni in modo sostenibile.


Logo Alter Energy© Escooters 2014 - P.IVA 0514610048 - Tel. 333 1995804 - info@escooters.itLogo Alter Mobility